giovedì 5 maggio 2011

ARRIVA L' ALTA AFRICANA

SITUAZIONE: L'alta pressione torna a rinforzarsi. Mancano le perturbazioni nonostante localmente ci siano stati episodi di notevole instabilità. Ora l'anticiclone africano andrà rafforzandosi ponendo le basi per un periodo più stabiloe ed anche caldo: incerta la durata ma certo che ci terrà compagnia almeno una settimana. Ormai le giornate sono lunghe ed il sole brilla alto nel cielo e questo determinerà un progressivo aumento delle temperature che avvicineranno i 30 gradi al Nord. Comunque bel tempo e temperature elevate si approprieranno di tutta l'Italia. 

TEMPO PREVISTO: Da domani Giovedì 5 Maggio bel tempo deciso al Centro Nord, ancora qualche incertezza al Sud nelle zone interne con isolati residui rovesci pomeridiani sull' Appennino Meridionale, mentre già le coste beneficeranno di ampio soleggiamento. Altra area a rischio di qualche fenomeno isolato saranno le località alpine sebbene in forma più isolata rispetto ai giorni precedenti. Da Venerdì a Sabato bel tempo ovunque tranne qualche incertezza sulla Sicilia e sulle Alpi il primo giorno del Week End, poi Sole senza ostacoli ovunque: progressivo aumento delle massime con picchi di oltre 25 gradi al Nord, sui 23-24 al centro poco più di 20 gradi al Sud.

Su Roma ed il Lazio qualche nube pomeridiana sui rilievi della Provincia e della regione poi tendenza nella giornata di domani poi tendenza ad ulteriore stabilizzazione del tempo in vista di un Week End di Sole e temperature sempre più calde.


ROMA: MINIMA+9-1 °C MASSIMA +21-23 °C
ROMA: MINIMA+9-1 °C MASSIMA +22-23 °C

ROMA: MINIMA+9-1 °C MASSIMA +22-24°C

ROMA: MINIMA+9-1 °C MASSIMA +23-25 °C







Emiliano Sassolini

Nessun commento:

Posta un commento